Educazione di base ed obbedienza
Cosa significa educare, come costruire una corretta relazione, cosa può generare una errata educazione, i problemi più comuni della quotidianità con i nostri amici a 4 zampe.
Il percorso educativo è rivolto a tutti i proprietari che vogliono migliorare la relazione con il proprio cane, nonché a chi vuole iniziare con un cucciolo senza commettere errori imparando una corretta comunicazione gestuale e corporea tutto attraverso semplici esercizi.
Problemi comportamentali
Tra i problemi comportamentali più frequenti riconosciamo spesso varie tipologie di aggressività, ansie, paure, abbaiare eccessivo, eliminazioni non appropriate.
Molti di questi problemi vengono appresi da cucciolo e nel tempo con la crescita si consolidano fino a diventare delle vere e proprie patologie.
Buona parte dei problemi comportamentali più comuni potrebbero essere evitati con una corretta educazione del cane e del proprietario, perché nascono da incomprensioni reciproche e dalla difficoltà della comunicazione.
E’ importante una accurata analisi del disturbo ed è indispensabile coinvolgere oltre al cane anche il proprietario, lavorando sulle caratteristiche individuali dell’animale, sull’ambiente di vita, sulle abitudini e sulla comunicazione corretta del binomio.